Adesione e tesseramento

Associarsi

Nei nostri circoli organizziamo momenti di socialità e cultura; promuoviamo la pace e la collaborazione fra i popoli; ci battiamo per i diritti di tutti, contro le discriminazioni; offriamo solidarietà e sostegno ai più svantaggiati.

Associarsi vuol dire condividere il sogno di una società più serena e più giusta.

Prendere la tessera nel proprio circolo consente di partecipare alla vita democratica del circolo stesso, e cioè: votare per l’elezione degli organismi dirigenti, candidarsi ed eventualmente essere eletto negli stessi, di prendere parte alle decisioni più importanti rispetto alla conduzione della base associativa.

Speciale #under25: per i giovani al di sotto dei 25 anni c’è uno sconto del 50% sul costo della tessera.

creare un circolo

Costituire un’associazione e diventare Circolo Arci è un modo per contribuire allo sviluppo della società e della partecipazione democratica ma anche un’esperienza di cooperazione con gli altri.

L’Atto costitutivo è l’atto di nascita dell’associazione, e lo Statuto è l’insieme delle norme che regolano la vita del circolo, che valgono per tutti i soci.

L’affiliazione è l’atto di iscrizione e di adesione del circolo ad una associazione nazionale, nel cui statuto il circolo stesso si riconosce.

Per avere informazioni puoi contattare il Comitato Territoriale ARCI Valdera all’indirizzo pontedera@arci.it

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Iscriviti alla nostra newsletter