RITRATTI DI SALUTE 2.0

I Circoli e le Case del Popolo Arci sono da sempre dei ‘Ritratti di Salute‘ con le loro buone pratiche di socializzazione, di ricreazione, di intreccio relazionale ed intergenerazionale.

Il progetto Ritratti di Salute 2.0 parte proprio da questa consapevolezza, per promuovere un concetto di salute che sappia tenere insieme il benessere fisico, psichico e mentale, per un invecchiamento attivo e una valorizzazione dell’età libera dei soci e delle socie dei Circoli della Valdera.

Nell’ambito del progetto promuoviamo quindi attività culturali di prossimità, iniziative di aggregazione e contrasto alla solitudine, percorsi di formazione e informazione sugli stili di vita salutari, attività fisica e di movimento e chi più ne ha, più ne metta!
Tutte le iniziative sono ideate e realizzate dalle persone volontarie che animano e tengono accese le luci e aperte le porte degli spazi Arci del nostro territorio.

Progetto approvato con D.D.R. 13511/23 con il contributo diMinistero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.

Condividi

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Iscriviti alla nostra newsletter