PONTEDERA CITTÀ DELLE CULTURE

A partire da Ottobre 2023 il Comune di Pontedera ha intrapreso un percorso partecipativo teso alla costituzione di un Tavolo cittadino, che riunisse istituzioni e società civile intorno ai temi dell’intercultura, dei diritti di cittadinanza e della coesione sociale a livello cittadino.

Dai lavori del Tavolo, a cui hanno aderito oltre 20 realtà, ha avuto origine una rassegna di iniziative all’insegna della condivisione, della conoscenza reciproca e della collaborazione multiculturale. Le iniziative si sono suddivise in ‘conversazioni’ su temi specifici e ‘festival’ che hanno lo scopo di animare culturalmente due zone della città all’insegna della condivisione.

Tutte le iniziative sono realizzate dai soggetti che compongono il Tavolo Intercultura del Comune di Pontedera, con il coordinamento di ARCI Valdera e Tavola della Pace e della cooperazione internazionale, e si inseriscono all’interno del progetto DIVERCITIES, un progetto finanziato dal Consiglio d’Europa e realizzato con la partnership di ICEI e del Comune di Pontedera.

Condividi

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Iscriviti alla nostra newsletter