Palestina

Con altri occhi

visioni, parole e suoni per una pace giusta

Mentre prosegue la mobilitazione per il cessate il fuoco, per una soluzione politica, per la fine dell’occupazione, l’Arci lancia la campagna “Palestina: con altri occhi. Visioni, parole e suoni per una pace giusta”.

Vogliamo raccontare la Palestina aldilà degli stereotipi alimentati dalla comunicazione dei media europei e occidentali, facendo emergere in primo luogo la sua grande cultura. Ed è proprio con gli occhi della cultura che vogliamo discutere, informare e confrontarci per avere spunti interpretativi, raccontare l’occupazione con lo sguardo di chi la subisce, aiutare a capire le conseguenze della situazione ed i suoi concreti effetti sulla società palestinese, su quella israeliana e sull’intero Medio Oriente.

Con altri occhi, diversi da quelli con cui troppo spesso si guarda alla Palestina, per creare ponti e generare intrecci di visioni, di racconti, di storie. Mettendo al centro delle nostre riflessioni il rispetto di quei diritti che sono la condizione essenziale per una pace veramente giusta.

Arci Nazionale ha predisposto un documento di orientamento ed una “cassetta degli attrezzi” per aiutare circoli e comitati a costruire iniziative e incontri, tutte le informazioni sono disponibili sul sito:

Condividi

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Iscriviti alla nostra newsletter